Creche Etelvina Caetano de Jesus

Succede che un’esperienza di volontariato, prolungata per alcuni mesi, possa cambiare interiormente e toccare profondamente la persona che la vive. E così al ritorno la vita cambia, e si vorrebbe rendere partecipe tutte le persone, conosciute e non, di quell’esperienza, di come sono quegli asili, delle situazioni famigliari nelle favelas e degli occhi di quei bambini che, sebbene pieni di affetto e gratitudine, ci interpellano nel loro bisogno di aiuto.

È quello che è successo a Maria Paola Caiata, una nostra amica di Lugano, che si presenta sulla pagina di Avaid. È infatti suo desiderio coinvolgere gli amici svizzeri, in particolare per quanto riguarda la Creche Etelvina Caetano de Jesus.

Ci auguriamo che in molti vogliate scaricare e compilare il modulo di adesione per aderire e sostenere l’opera di Rosetta nelle favelas di Belo Horizonte, specificando che intendete sostenere l’Opera. Il modulo va poi inviato a progettoetelvina@gmail.com. A seguire si riceveranno le indicazioni per il versamento e la scheda del bambino. Quindi partiranno le comunicazioni sistematiche semestrali sulla sua vita e la sua crescita.

E tornate presto a trovarci sul sito o sulla pagina Facebook Amici di Rosetta, perché verranno man mano pubblicati nella sezione Testimonianze dei bellissimi racconti scritti da Maria Paola, i quali renderanno ancor più viva la realtà di quei bambini, e il significato profondo del suo impegno e della sua esperienza.