APPELLO URGENTE

Carissimi,

come ben sapete, la nostra Casa Novella accoglie 12 bambini da 0 a 6 anni, in condizioni di rischio sociale e/o personale, sottoposti a misura protettiva (decisa dal tribunale dei minori) temporaneamente allontanati dalle loro famiglie, in conformità con la legislazione vigente e garantendo loro tutte le cure di cui hanno bisogno. Dalla sua fondazione la casa ha come cuore e obiettivo istituzionale quello di reinserire i bambini nelle loro famiglie di origine.

I risultati di questo lavoro sorprendono per i cambiamenti avvenuti all’interno di queste famiglie e, di conseguenza, nella convivenza familiare, permettendo così il reinserimento dei bambini dopo alcuni mesi di affido.

Attualmente abbiamo 2 bimbi con meno di un mese di età ciascuno e, davanti a questa realtà, siamo costretti ad assumere altri 2 dipendenti per lavorare di notte, visto che lavoriamo 24 ore su 24. 

A causa dell’aumento di stipendio dei dipendenti e della necessaria assunzione dei 2 nuovi dipendenti, la nostra spesa mensile aumenterà di 6.000,00 R$ (seimila Reais) oggi sarebbero 1.350 Euro. Purtroppo non abbiamo questa somma, stiamo cercando aiuto soprattutto per poter assumere i 2 nuovi dipendenti.

Se potete dare una mano, magari attraverso qualche iniziativa che potete creare per raccogliere dei fondi per questo scopo, vi sono molto grata.

QUALSIASI OFFERTA È DI GRANDE AIUTO.

Grazie di cuore.

Un abbraccio.

Rosetta

CONTO BANCO POSTA   Numero 1210852

Intestato a: AMICI DI ROSETTA associazione ONLUS

Sede: Via Melona, 840 – 47522 Ronta di Cesena (FC)

Causale del versamento: sostegno a distanza

Coordinate IBAN IT67 Q076 0113 2000 0000 1210 852